Chi sono

Dr. Valerio Coratti

Medico veterinario

Medico Veterinario, laureato presso l'Università degli Studi di Perugia nel 2014. Ho intrapreso fin da subito la strada della libera professione con particolare interesse verso la medicina interna del cane e del gatto. 

Subito dopo l'abilitazione ho svolto un periodo di tirocinio a Firenze, in seguito al quale ho collaborato con diverse strutture (ambulatori e cliniche) in Umbria, dove attualmente svolgo la mia professione.

Durante il corso degli anni ho sviluppato interesse verso la branca della medicina veterinaria riguardante gli animali esotici che mi ha portato a Parma per un master universitario in "Riproduzione, patologia e allevamento degli animali esotici", tappa fondamentale della mia formazione che mi permette di lavorare con questi splendidi animaletti (conigli e piccoli mammiferi, rettili ecc...).

Ho frequentato diversi corsi e congressi riguardanti gli animali da compagnia e gli esotici, iscritto alla SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici) dal 2018.

Nel 2016 il mio interesse verso la medicina legale mi ha spinto ad accreditarmi di una formazione come Perito di parte e Consulente Tecnico, nell'ambito della scienza forense veterinaria e conseguita presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia.

© 2018 Valerio Coratti. tutti i diritti riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia